Lo scorso 20 ottobre anche il nostro studio è stato parte attiva dell’incontro, che si è svolto a Londra, dal titolo “Il Consolato Generale incontra i Notai italiani: l’utilizzo in Italia degli atti formati all’estero ed elementi di successioni cross-border”, promosso dal Consolato presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura.

L’occasione è stata preziosa per rispondere alle domande più frequenti in tema di utilizzo in Italia di atti formati all’estero (ad es. procure) e di successioni cross-border.

Il Notaio Eleonora Bazzo, Componente della Commissione Affari Europei e Internazionali del Consiglio Nazionale del Notariato, è intervenuta in seno alla sessione “L’utilizzo in Italia degli atti formati all’estero” insieme a  Roberto Gaglione, Notary in Londra, Solicitor ed Avvocato abilitato in Italia e ad Alessandro Gaglione, Notary in Londra, Solicitor ed Avvocato abilitato in Italia – Presidente del Comites di Londra.

Il console generale, Domenico Bellantone, ha sottolineato l’importanza dell’incontro a servizio della comunità italiana a Londra, di cui è possibile vedere una sintesi a questo link. 

Il supporto alla comunità italiana è stato infatti alla base dell’incontro con i Notai Italiani organizzato proprio dal Consolato Generale d’Italia a Londra, allo scopo di trovare un’armonizzazione tra le prassi inglesi e quelle italiane al fine di promuovere una maggiore collaborazione e facilitare la circolazione degli atti tra i due Paesi.

Per ulteriori informazioni o per richiedere una consulenza al Notaio Eleonora Bazzo, è possibile inviare una mail allo studio all’indirizzo studio@notaitorino.com; per richieste di preventivi è possibile anche compilare il modulo presente sul nostro sito, a questo link