Lo Studio
Fondato nel 1982 dal Notaio Rosboch, lo studio opera in particolar modo nei settori immobiliare, societario e successorio, seguendo il cliente dalla fase pre-istruttoria all’assistenza post-stipula. Negli anni, inoltre, ha sviluppato una particolare competenza in materia di diritto dei contratti, diritto internazionale, diritto di famiglia, diritto tributario e diritto bancario oltre a dedicare una particolare attenzione alle novità normative riguardanti i settori delle esecuzioni immobiliari, delle dichiarazioni di successione e delle aste telematiche.
Ogni pratica viene seguita da collaboratori altamente qualificati e con un’elevata esperienza e specializzazione sotto la diretta e personale direzione dei Notai che, in caso di necessità, si avvalgono anche della consulenza di professionisti esterni di primario ordine come geometri, visuristi, avvocati e commercialisti, al fine di studiare e proporre la migliore soluzione per lo specifico caso concreto, confrontandosi, ove necessario, con i consulenti di fiducia del cliente.
L’attività viene svolta con l’utilizzo delle più aggiornate tecnologie, attraverso servizi telematici per le visure ipo-catastali e camerali, per la trasmissione telematica di atti e per l’organizzazione di conferenze audio-video per lo svolgimento di assemblee societarie. L’organizzazione per settori tematici, inoltre, consente tempi d’attesa brevi per l’istruttoria delle pratiche (mediamente non superiori a una settimana) con possibilità di soddisfare eventuali necessità di urgenza avanzate dal cliente. Lo studio, poi, garantisce l’operatività nel settore internazionale anche grazie alla possibilità offerta ai clienti di dialogare con i Notai e alcuni collaboratori in lingua inglese e francese e, infine, è sempre disponibile per consulenze in ogni settore, anche al fine di elaborare preventivi gratuiti di spesa dettagliati e completi.